1-3 novembre 2024: potenziamento dei servizi per la Fiera dei Morti e Cimiteri; biglietto turistico “UP”
SERVIZIO FIERA DEI MORTI
In occasione della Fiera dei Morti, i servizi di Busitalia saranno incrementati per rendere più agevole il raggiungimento degli spazi della Fiera a Pian di Massiano e al Centro Storico. Pertanto venerdì 1° e domenica 3 novembre, ad integrazione dei normali orari di esercizio festivi, saranno attivate corse speciali delle linee:
F (P.Cavallotti-Elce-Stazione FS-Pian di Massiano-Ferro di Cavallo) dalle ore 9.30 alle ore 20.30.
G (P. Italia-via Filosofi-Stazione FS- Pian di Massiano -Via Cortonese MM) dalle ore 7:25 alle ore 21.16.
SERVIZIO CIMITERI
Il 1° novembre i Cimiteri di Monterone (Nuovo e Monumentale) e di Ponte della Pietra saranno collegati da due linee speciali.
Collegamento speciale Cimitero di Monterone
Linea CM1: S.Erminio-Monteluce-Cimitero Monterone dalle ore 7.35 alle ore 17.15, con frequenza di 20 minuti.
Collegamento speciale Cimitero di Ponte della Pietra
Linea CM2: Stazione FS-Via Pievaiola-San Sisto-Cimitero-Via Settevalli-Stazione FS dalle ore 13.00 alle ore 17.30, con frequenza di 30 minuti.
Per quanto riguarda la mobilità alternativa, dal primo al 5 novembre, sarà emesso il titolo di viaggio ‘Turistico up’ giornaliero da parte di Busitalia e Minimetrò. Il biglietto sarà acquistabile presso i distributori automatici e la biglietteria minimetrò a Pian di massiano, a un prezzo pari a 3,50 euro (invece che a 5,40 euro). Il biglietto sarà utilizzabile da un adulto e un bambino, al di sotto di 12 anni, all’interno degli autobus/treni e sul minimetrò. Pertanto, è prevista l’estensione della gratuità per i minori dai 6 ai 12 anni, fino a un massimo di 1 minore per ciascun adulto. La validità complessiva del titolo di viaggio sarà pari a 24 ore dalla prima convalida e comunque non oltre i giorni della durata dell’evento. Il biglietto ‘Turistico up’ sarà erogabile e valido tutti i giorni.